Fai fatica a convincere

i clienti della necessità di una riparazione? Perdi molto tempo a parlare e a telefonare per convincere il cliente?

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Fai fatica a convincere i clienti della necessità di
una riparazione? Vuoi che i clienti ti considerino un consulente affidabile invece di una tigre commerciale? Conosco questa sensazione. Ti aiuto volentieri a fare qualcosa.

La fiducia è sparita!

Riconosci questo? Il cliente porta la sua auto per una manutenzione. L’auto sembra in ottimo stato ma durante la manutenzione risulta che uno dei rivestimenti degli alberi d’entrata è strappato. Non è qualcosa che si può lasciar perdere. Il cliente non nota niente durante la guida ma è comunque necessario. A volte può essere una riparazione costosa. Allora arriva il momento in cui il cliente deve
andare a chiedere informazioni su quello che sta succedendo, Invece del prezzo comunicato per la manutenzione, all’improvviso c’è una riparazione costosa come lavoro aggiuntivo.

Il cliente non si fida. Non si fida più di te. Se solo potessi mostrargli quello che non va di preciso…

Trasparenza totale

Con i videomessaggi personali di VentaVid è proprio quello che puoi fare. Porta con te virtualmente il cliente durante la manutenzione e mostra precisamente quello che fai e come lo fai e a che cosa vai incontro.

È il luogo ideale per far vedere lo strappo e per mostrare subito qual è la conseguenza se non si fa niente. “Vedi qui del grasso dal rivestimento dell’albero d’entrata e quindi può entrare lo sporco
all’interno per cui alla fine il rivestimento si può rompere”.

Anche qualcuno che vede per la prima volta un rivestimento di un albero d’entrata lo comprenderà e apprezzerà la spiegazione chiara. Per non parlare della riparazione che subito farà eseguire senza problemi o sfiducia.

 

Perché in realtà?

Il tempo in cui il cliente accettava tutto in fiducia è finito. Perfino con argomenti pertinenti è sempre più difficile convincere un cliente. Certamente nelle riparazioni che sono necessarie in modo inaspettato, il cliente si sente messo alle strette e si comporterà con diffidenza. Dubitando perfino della necessità. O ancora più seriamente obietterà perché internet comunica che questa riparazione non è affatto necessaria.

“”“La conseguenza è che perdi tantissimo tempo a parlare e a telefonare e a contrattare con il cliente.  “

Molte discussioni sull’utilità e sulla necessità di questo intervento. Il cliente indietreggia perché non si fida della cosa. Forse andrà da un altro per avere un secondo parere e farà eseguire là la riparazione. questo modo diminuisce il fatturato per ordine di lavoro e non è certo questo lo scopo.

 

Fai la conoscenza con VentaVid per le postvendite

Con l’applicazione di videomessaggi VentaVid assicura una vera rivoluzione in diverse autofficine. Invece di parlare al telefono della riparazione e del prezzo, l’autofficina arriva virtualmente dal cliente.

Con VentaVid adesso puoi applicare anche a te questa formula di successo. Il meccanico adesso è il regista e programma tutti i punti importanti del suo lavoro sulle immagini riassunti con una spiegazione orale. Non si può pensare una consulenza più esperta. Non un esempio teorico ma trasformare in immagini concretamente il(i) punto(i) problematico(i) dell’auto del cliente. Evidentemente comprensibile e trasparente.

 

Ulteriori vantaggio dell’impiego di VentaVid

Attualmente tutto gira intorno al viaggio del cliente e all’esperienza del cliente. Le aspettative sono alte. Attraverso l’utilizzo di videomessaggio nel percorso postvendite si fa una dichiarazione
chiara: siamo un’azienda moderna senza segreti. È un valore aggiunto assoluto nell’esperienza del cliente e noterete che la soddisfazione del cliente e la fedeltà aumenteranno.

C’è anche un vantaggio sul posto di lavoro. Condividendo il video all’interno, il servizio consulenza non dovrà più vedere direttamente il posto di lavoro per capire che cosa intende il suo collega tecnico.

Il magazzino ha un’immagine chiara dei componenti che devono essere disponibili per la riparazione. Questo aumenta l’efficienza del meccanico.

Il cliente potrà vedere che si lavora proprio sulla sua auto. Inoltre il montatore potrà mostrare quello che manca all’auto e come l’auto risponde. Con il riconoscimento del cliente che in questo modo avrà più fiducia.

Questo apre la strada per una forte vendita di qualcosa in più: un aggiornamento del sistema di navigazione “guarda, questi pneumatici non hanno presa sulla neve” e vendere subito un cambio, in questo modo le possibilità sono infinite.

 

“ Il risultato è un aumento del fatturato con unmargine migliore e maggiore efficienza. “

VentaVid EVHC

VentaVid EVHC Pensate di impiegare anche voi VentaVid? È una buona scelta. È ancora meglio sapere che VentaVid può essere
abbinato con qualunque DMS e tutto è munito di un abbinamento con EVHC. Provvediamo noi interamente all’attuazione. Inviamo formatori esperti per formare il(i) vostro(i) consulente(i) di servizio e i vostri montatori nella realizzazione di video di buona qualità.

 

Quando usare VentaVid nelle postvendite?

In effetti non ci sono limiti. Se esegui una revisione periodica generale o una manutenzione o un lavoro in garanzia, in ogni
lavoro c’è la possibilità di dare una spiegazione dal vivo, di lavorare in modo completamente trasparente per il cliente e naturalmente di
vendere qualcosa.

Questo non vale solo per le cattive notizie. La fiducia del cliente e la sua fedeltà hanno anche un aumento quando invii un videomessaggio su quello che hai fatto e che tutto è andato secondo i desideri e le aspettative. Potrai fornire subito consulenza sulla manutenzione futura o sulle riparazioni che dovranno essere fatte. Creando le giuste aspettative, le spese non saranno una sorpresa e potranno essere addebitate più facilmente

Prova con VentaVid e lascialo lavorare per te. Le reazioni e le azioni del cliente ti sorprenderanno. Contattaci oggi.